Amadivo l'Amaricante Aperitivo Bitter Vino 15° cl.75

€ 20,00

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 15% vol.
Prodotto in Italia.
Ispiratosi ad un antico liquore abruzzese con base genziana, Amadivo nasce come aperitivo amaro, che stimola l’appetito lasciando al palato una piacevole sensazione amaricante. Da qui il suo nome , Ama da Amaricante e ivo da aperitivo: Amadivo.
Un prodotto che vuole rappresentare anche in etichetta la sua italianità, con il desiderio di trasmettere energia, solarità e freschezza.
Un prodotto giovane, nuovo ma che prende le sue radici nella storia italiana.
L’Unico prodotto italiano oggi in commercio che si identifica nella categoria merceologica Bitter Vino, cioè un vino aromatizzato al pari di vermouth e americano, la cui aromatizzazione principale viene fatta con la radice di Genziana.
E’ proprio quest’ultima a caratterizzare questo Bitter Vino, che al palato risulta essere corposo, profumato, lasciando un piacevole sapore amaro.
Sfruttando la caratteristica proprietà amaricante della Genziana, può essere consumato sia come aperitivo che come digestivo, in quanto tutto ciò che appetisce, digerisce!
Amadivo, il nuovo Bitter Vino è ideale nella miscelazione con bevande sodate, per dar vita alla Bitter-Soda, preparazione ormai in disuso da anni, dalla più classica con soda a quelle più ricercate, come sode aromatizzate, pompelmo, cedro e tonica.
Note di degustazione
Profumo: Intensa sensazione di vino Trebbiano con un distinto profumo di genzianella.
Al palato: Ingresso in falsa dolcezza ma subito dopo intensa sensazione amaricante, tipico della genziana.
Finale: Lungo e persistente al palato anche dopo qualche minuto
Innovazione
Amadivo riporta alla luce una categoria merceologica (Bitter-Vino) che molte aziende non usano più.
Molti erano i Bitter-vino prodotti in passato ma ad oggi Amadivo risulta essere l’unico!
In un mercato come quello della liquoristica, dove la tendenza è quella di avere prodotti sempre più dolci, Amadivo decide di andare contro tendenza, essendo un vino aromatizzato con questa forte impronta amara, data dalla genziana che è una delle erbe commestibili più amara al mondo.
Ottimo per la miscelazione per barman professionisti, ma adatto anche alla bevuta liscia o con una semplice aggiunta di Soda, dando così vita alla famosa Bitter-Soda bevanda resa celebre negli anni ottanta da una nota azienda di vermouth italiana.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl