Caorunn Small Batch Scottish Gin 41,8° cl.70

€ 41,65
8%
€ 38,32

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 41,8% vol.
Prodotto in Scozia.
La Balmenach distillery risale all’inizio del XIX secolo ed è una delle distillerie più antiche di tutto lo Speyside, la zona della Scozia famosa per i suoi whisky.
La distilleria rimase in mano ai proprietari fino al 1922, poi venne incorporata da un consorzio che a sua volta fu acquistato dalla DCL (Distillery Company Limited), che oggi noi conosciamo come Diageo.
Dal 1993 fino al 1998 la distilleria smise di produrre whisky fino a quando i suoi vecchi proprietari non la riacquistarono e, oltre a riprendere la produzione di whisky, hanno anche deciso di creare il Caorunn Gin.
La stella o asterisco rosso presente sulla bottiglia rappresenta le cinque botaniche provenienti dal territorio scozzese indicate anche sul tappo della bottiglia.
Bilanciatissimo.
Caorunn Gin è un London Dry moderno con note aromatiche secche e nette e un lungo finale secco.
Al naso predominano le fresche note floreali e quelle agrumate, esaltate dalle leggere note speziate e aromatiche.
Il sapore è pulito, netto, dolce, corposo e aromatico, mentre il finale è vigoroso e dona una lunga sensazione di freschezza e leggermente di secchezza.
Botaniche: Bacche di Sorbo, Coriandolo, Corteccia di Cassia, Denti di Leone, Edera Selvatica, Ginepro, Mela Coul Blush, Mirto di Palude, Radice di Angelica, Scorza di Arancia, Scorza di Limone.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl