ZONA PRODUTTIVA: Thailandia e Spagna (Jerez de la Frontera)
MATERIA PRIMA: Blend di Rum provenienti dalla Thailandia
COLORE: Limpido e brillante, di colore mogano con riflessi iodati e oro antico.
PROFUMO: Intenso e complesso al naso, con un carattere dolce che richiama il caramello bruciato, il toffee, il caffè, le mandorle tostate e le spezie, su uno sfondo di legno e vaniglia, con accenni di cioccolato fondente e cocco. Agitando delicatamente il bicchiere emergono sottili note agrumate, in particolare di kimchi e scorza d’arancia, con un finale con un tocco iodato.
SAPORE: Morbido, untuoso e caldo all’ingresso, con grande corpo e intensità aromatica che persiste a lungo sul palato. Il finale richiama il legno tostato, mentre la sensazione retro-nasale riporta note di caramello tostato, caffè, cioccolato e cocco.
NOTE: Fondata nel 1877 da Sir Alexander Williams e Arthur Humbert. Da oltre 130 anni simbolo di tradizione e qualità la Bodegas Williams&Humbert ha partecipato attivamente alla creazione della denominazione di origine Jerez. Xérès Brandy è riconosciuta come una delle cantine più prestigiose al mondo. Dos Maderas Origen è una serie di edizioni limitate annuali. I rum più pregiati al mondo vengono portati presso Williams & Humbert per un’ulteriore maturazione nelle botti secolari della Bodega.
INVECCHIAMENTO: Doppio invecchiamento: per 12 anni in botti ex-Bourbon in Thailandia e per 6 mesi in botti secolari ex-Sherry Oloroso in Spagna, a Jerez de la Frontera, presso Williams & Humbert