Jack Daniel's Tenessee Whiskey 40° cl.100 U.S.A.

€ 28,90

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: c.100
Gradazione alcolica: 40% vol.
Prodotto negli U.S.A.
Jasper Newton "Jack" Daniel nasce il 5 settembre 1850 a Lynchburg nel Tennessee, anche se non tutti concordano sulle sue vere origini.
Da molti considerato un visionario, Jack è stato un pioniere del marketing capendo fin da subito l'importanza del brand e portando questa distilleria a una fama internazionale e immutata nel tempo.
Con 74 magazzini contenenti 1,6 milioni di barili, Jack Daniel's è una delle più grandi distillerie del mondo.
Ma questo non è certamente ciò che dà a questo whisky il suo carattere unico e distintivo.
A differenza dei suoi cugini che producono bourbon nel Kentucky, il Jack segue il Lincoln County Process, una procedura unica che consiste nel filtrare il distillato attraverso uno strato di carbone di acero prima di essere messo in barili.
Ciò consente di conservare gli elementi più pesanti dello spirit, favorendo l'omogeneità complessiva del distillato.
Il mitico No. 7 di Jack Daniel's fatto ancora con la ricetta del fondatore, Jack, più di un secolo fa! E' un whiskey prodotto da una miscela di mais, segale e orzo maltato, dove ogni fase della produzione viene attentamente studiata e affinata nel corso degli anni.
Uno dei processi più caratteristici di questa distilleria è la filtrazione attraverso un filtro di 10 piedi di carboni di acero americano, che oltre a filtrare il prodotto apporta morbidezza e rotondità, l'intero processo dura 10 giorni.
L'affinamento avviene nei magazzini limitrofi la distilleria, con barili nuovi.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl