La Pasta di Aldo Pappardella Pasta all'Uovo gr.250

€ 5,40

Caratteristiche Prodotto

Gr. 250
Ingredienti: semola di grano duro, uova 32%
Forma: Pasta lunga
Spessore della sfoglia: 0,8 ÷ 1,2 mm
Larghezza: 12 mm
Aspetto esteriore: colore giallo vivo, sfoglia ruvida e porosa.
Odore: Proprio e caratteristico della pasta all’uovo
Durata del prodotto: 18 mesi a decorrere dalla data di produzione
Per una corretta conservazione: Conservare in luogo fresco, asciutto e areato, lontano da fonti di calore e luce.
Allergeni: Glutine, Uova
Per ogni 100 grammi di pasta, 2 litri di acqua, salata al momento dell’ebollizione.
Una volta immersa la pasta nell’acqua bollente, non mescolarla per il primo minuto di cottura per non rischiare di romperla.
Seguire i tempi di cottura indicati, scolare la pasta e condire a piacere.
Le Pappardelle sono il tipo di pasta per i gusti più decisi.
Affondano le proprie radici in Toscana, dove il condimento per eccellenza era rappresentato da sughi corposi a base di lepre e cinghiale.
Le pappardelle sono molto simili alla tagliatelle, ma più larghe (12 mm) e capaci di regalare sensazioni intense.
Alla masticazione non passa inosservata la granulometria più accentuata della semola, un sapore pieno sia dal punto di vista gustativo che tattile.
Le Pappardelle, grazie alle loro dimensioni, vantano un’insita presenza scenica che avvalora ancora di più l’estetica del piatto.
Da gustare per capire che la Pasta di Aldo è la Pasta all’Uovo.
Prodotto e confezionato in Italia.
Paese di coltivazione del grano: Italia.
Paese di molitura: Italia

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl