Opihr London Dry Gin 42,5° cl.70 Spices of The Orient Ireland

€ 36,00

Caratteristiche Prodotto

Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 42,5% vol.
Prodotto in Inghilterra.

La tradizione del Gin OPIHR Spices of the Orient affonda le sue radici nell'antica Via delle Spezie.
Tradizionalmente, i mercanti percorrevano migliaia di chilometri lungo questa rotta, commerciando spezie esotiche e prodotti botanici provenienti da terre lontane.
Il gin OPIHR Spices of the Orient è realizzato con una selezione di botaniche esotiche raccolte a mano,
accuratamente scelte dal mastro distillatore di OPIHR, tra cui bacche speziate di Cubeb dall'Indonesia, pepe nero dall'India e coriandolo dal Marocco.
Le botaniche contenute nell'Opihr Gin percorrono il loro viaggio verso la destinazione finale: la distilleria più antica d'Inghilterra, dove dal 1761 si produce gin di qualità secondo la tradizione,
utilizzando lo stesso metodo del London Dry Gin.
Qui le botaniche si sposano con il pregiato liquore inglese per produrre un gin esotico e speziato dal sapore orientale.
Questo gin speziato, intenso ed esotico sprigiona il carattere dell'Oriente, incorporando botaniche raccolte a mano lungo l'antica Via delle Spezie.

Aroma: Un gin ricco e robusto, dal profumo morbido e con intense esplosioni di agrumi. Le note chiave di cumino e cardamomo offrono un caldo sottofondo terroso, bilanciato dalla scorza di pompelmo.
Gusto: Canfora delicata, un po' di dolcezza e spezie orientali creano una sensazione calda in bocca che persiste ma non aumenta di intensità.

Articoli Abbinati

Hanno Acquistato anche

Visti di Recente

Powered by Passepartout
Designed by Vega Sistemi Srl