5 Litri. Vino Primitivo Bag in box Torri Cantine Vendemmia Selezione manuale dei grappoli raccolti a metà Ottobre in un antico vigneto di Martinsicuro con esposizione ottimale. Il terroir di questo vino rosso da pranzo garantisce a queste uve escursioni termiche giornaliere che, unitamente alle tecniche di agricoltura biologica utilizzate in azienda, enfatizzano i tipici sapori e profumi delle uve Primitivo.
Vinificazione La vinificazione del nostro vino rosso biologico Torri Cantine avviene esclusivamente in tini d’acciaio termo condizionati e la macerazione pellicolare viene svolta a bassa temperatura.
Note sensoriali Colore: Rosso rubino luminoso con riflessi porpora. Olfatto: Intenso e fine con note floreali, fruttate e speziate. Gusto: Intenso, con una morbidezza avvolgente ottimamente bilanciata con i tannini vellutati e ben integrati. Un sorso sostanzioso con note di prugna, ciliegia sotto spirito, mirtilli e un lungo finale minerale.
Come abbinare il vino rosso Primitivo Torri Cantine Il Primitivo è uno tipico vino rosso da abbinare alla carne, soprattutto con cottura alla griglia, arrosti e stufati, o per quanto riguarda primi, pastasciutte con ragù. Questo vino si presta anche ad essere sorseggiato assieme a zuppe sostanziose e ricche o formaggi stagionati come il cacioricotta.
I vantaggi del Bag in Box I Bag-In-Box, grazie al sottovuoto, sono la migliore soluzione per garantire una qualità costante nel vino per uso domestico. Potrete versare un bicchiere di vino in qualsiasi momento senza l’impegno di aprire una bottiglia. Il prodotto rimanente non subirà assolutamente nessun tipo di ossidazione o contaminazione con l’ambiente esterno in quanto il rubinetto non lascia entrare aria all’interno, la sacca implode e mantiene il sottovuoto.